Il centro Medical Radiologico Codogno si avvale della collaborazione di Medici di primissimo livello di diversi settori che chiudono il cerchio di quello che è la diagnostica per immagini; medici di altissima professionalità con decennale esperienza nel campo di competenza che fa sì che possano dare un apporto qualitativo importante al nostro centro e a tutti i nostri pazienti, apporto non solo professionale ma anche umano che fa sì che la persona si trovi a proprio agio in una situazione che può richiedere sensibilità oltre che competenza.
Specialista Ortopedico
Specialista Neurochirurgo
Specialista Neurochirurgo
Specialista Neurologo
Specialista Cardiologo
Direttore Sanitario
L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.
I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi.
In altre parole, il medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia deve aver maturato conoscenze teoriche e sviluppato capacità pratico-professionali nel campo della fisiopatologia e terapia sia medica sia chirurgica (correttivo-conservativa, ricostruttiva e sostitutiva) delle malattie dell'apparato locomotore nell'età pediatrica e adulta con specifici campi di competenza nella semeiotica funzionale e strumentale, nella metodologia clinica e nella terapia in Ortopedia, nella Chirurgia della Mano e nella Traumatologia compresa la Traumatologia dello Sport nonché nelle patologie a carattere oncologico di pertinenza.
La neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).